EN

"SITÓN?
C'EST MOI"

Le sfilate, le fiere di settore, l’aroma dei pellami negli operosi calzaturifici della Riviera del Brenta, l’entusiasmo dei turisti che a Venezia acquistano scarpe Made in Italy... questo è stato il mio ambiente naturale fin da bambina, un contesto fervido e stimolante che mi ha avvicinato al mondo glamour della moda. Alimentando questa passione ne è scaturita la mia personale concezione riguardo forme, linee, colori e materiali, in definitiva il mio stile, votato a qualità, eleganza e femminilità.

Su Sitón ho riversato tutta la mia personalità. Perchè ciò che facciamo è specchio della nostra identità e attraverso Sitón posso condividerla con gli altri.

Al passo con le tendenze

Sitón porta avanti il passato della migliore tradizione calzaturiera italiana. Attraverso la sapiente arte di guardare al futuro lo coniuga al presente e lo riassume nelle sue scarpe e nei suoi accessori. Pensati per le donne eleganti che non rinunciano al comfort, gli articoli Sitón garantiscono uno stile disinvolto ma curato nei dettagli.

Questo è il lusso di Sitón: solidità della tradizione e slancio della tendenza, consuetudine alla qualità e inclinazione allo stile, come nel migliore Made in Italy, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo.

Siton: 100% Made in Italy

Sitón nasce a Venezia, centro gravitazionale di arti, tendenze ed eccellenze e dei prodotti realizzati nelle operose località della terraferma come la Riviera del Brenta. Le idee fuoriuscite dalle più illustri case di moda italiane prendono forma nella patria dell’artigianato calzaturiero, costellata di scuole, laboratori ed officine, nelle mani esperte dei talenti locali. Una garanzia di alto standard qualitativo.

Qui affonda le sue radici la famiglia di Barbara Jovino, madre del brand e mente creativa delle sue collezioni, in cui convoglia una passione per la moda e la calzatura coltivata dall’infanzia ad oggi.

Un omaggio alla terra

Sitón si materializza nell’immagine elegante e dinamica della libellula. Questo è appunto il significato della parola.

Creatura familiare nella isole della laguna veneziana, la libellula col suo tocco peculiare è elemento onnipresente in tutte le creazioni Siton. Ricorre su ogni dettaglio come fibbie, zip, morsetti, strass, particolari metallici, ciascuno personalizzato per modello e realizzato con leghe e materiali di prima qualità, certificandone in modo riconoscibile l’identità.

Tradizione e alta qualità

Sitón mette la sua esperienza in ogni fase del processo di lavorazione della calzatura: dallo styling alla modelleria, dal prototipo alla produzione in serie, fino al controllo qualità e customer satisfaction.

Le pelli sono selezionate delle migliori concerie, le forme sono sagomate ad arte, le finiture sono sapientemente realizzate. Ogni parte della calzatura è minuziosamente curata per soddisfare da una parte il desiderio di indossare un accessorio di classe e di tendenza, e dall’altra il benessere del piede che le indossa.

Nel cuore del distretto calzaturiero

Sitón ha il suo battesimo nell’epicentro della Riviera del Brenta, distretto di lunga tradizione calzaturiera che conta oltre 1.000 aziende integrate in un sistema a rete ognuna secondo la propria area di specializzazione.

Il know how consolidato negli anni in questo territorio è la ragione per cui le più rinomate griffes mondiali del settore, come ad esempio Dolce & Gabbana, Gucci, Prada, Fendi, Ferré, Gianni Versace, Giorgio Armani, Louis Vuitton, Marc Jacobs, Valentino, Yves Saint Laurent, lo scelgono per produrre i propri articoli migliori.

All’interno di uno di questi storici calzaturifici, Sitón da vita alle sue migliori collezioni.